martedì 14 dicembre 2010

Occhio pavoncello!

Stasera avrei voluto proseguire con il post sui rossetti ma dopo cena mi sentivo particolarmente creativa e così ho dato vita ad un piccolo esperimento ispirato ad un video della mitica Lolla (Misstrawberryfields su yb, tra l'altro la mia preferita in assoluto). Infatti nel suo ultimo video ( di cui qui il link: http://www.youtube.com/watch?v=uPdgJQN7Phg&feature=player_embedded#! ) la nostra cara Lolla ha sfoggiato un look ispirato ad un paio di orecchini fantastici fatti con piume di pavone (che tra l'altro al più presto dovranno essere miei eheheh -risata malefica-!!)...
In attesa di un bel tutorial fatto ad opera d'arte da chi di dovere ho provato a riprodurre un trucco occhi non uguale ma simile al suo e per farlo mi sono servita di pochi economicissimi prodotti. Nel caso a qualcuno possa interessare eccovi i passaggi:
Qui i prodotti utilizzati--> 1) palette Zoeva 78 colori
                                    2) Tutti prodotti Essence:
                                        -Mascara Maximum definition + Mascara Multi Action
                                        -Matita 2 in 1 kajal n.07
                                        -All over Shimmer brunettes n.01
                                        -Eyeliner Metal glam n.02
 Prima fase: Dopo aver steso una base sulla palpebra ed un correttore sotto l'occhio disegno la sagoma di partenza con la parte più scura della matita kajal 2 in 1.
Seconda fase: Sulla base creata dalla matita tampono e sfumo l'omretto blu evidenziato nella foto di sopra della palette.
Terza fase: Utilizzando il Verde n.1 e n.2 miscelati tra loro coloro i contorni della sagoma blu ed intensifico in particolare il Verde n.1 sulla palpebra fissa sopra il blu.

Quarta fase: Sfumo ulteriormente i bordi con l'ombretto vere più chiaro, il n. 3. Successivamente illumino e schiarisco angolo interno ed arcata sopraccigliare con la tonalità più chiara dell'All over di essence (ottimo ombretto illuminante tendente ad un crema con riflesso dorato).
Quinta fase: Applico l'eyeliner sulla palpebra mobile contornandola in maniera sufficientemente precisa e disegnando la "virgoletta" finale. Sotto la palpebra inferiore applico il Verde n. 2 lungo il bordo e sempre la matita blu nella waterline tamponandovi sopra l'ombretto blu per intensificare il colore. Entrambe le linee le disegno fin poco dopo la metà dell'occhio.
Sesta fase: Infine applico il mascara sopra e sotto. Uso prima il Maximum Definition per separare e allungare e in seguito il Multi Action per dare volume.


Io ho cercaro di rendere il look il meno drammatico possibile ma volendo credo lo si possa intensificare parecchio con del marrone scuro nella "C" esterna ed un eyeliner nero al posto di quello blu.
Non so se qualcuno mai proverà questo look ma io mi sono divertita come una bimba a riportare tutto qui sopra :). Ciaooooo!

3 commenti:

  1. lo proverò sicuramente io! Sono sempre stata un po' scettica per i colori blu e verde sugli occhi castani ma vedo che sul tuo occhio stanno benissimo e allora perché non provare? :-)

    RispondiElimina
  2. Si anche io sono rimasta stupita dell'effetto positivo che ha quest'abbinamento sui miei occhi! Sono contenta di esserti stata d'aiuto in qualche modo..fammi sapere poi com'è andata! ;)

    RispondiElimina
  3. Wow che bello *-*
    Su di me non azzarderei perchè il verde se non chiarissimo mis ta male e il blu... meglio lasciar perdere! :D

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.