martedì 14 dicembre 2010

Rossettini economici..I parte: nude e non!



Allora....il primo post ovviamente dovrebbe essere quello più complicato da scrivere; probabilmente di solito è quello che riesce meno spontaneo e più costruito.
Riflettendo su questo stamattina mentre seguivo una noiosissima lezione di storia dell'architettura (che evidentemente non mi aveva preso molto -.-) mi sono detta che avrei dovuto parlare di ciò a cui più sono interessata ultimamente senza troppi indugi e chiacchiere introduttive.
E così eccomi qui a parlare oggi di rossetti! Allora ho da fare una piccola premessa..quelli che vi farò vedere, quasi tutti, sono acquisti relativamente recenti dovuti all'ultima "capata" (ancora una volta espressione di radice tipicamente francese XD) che ho preso per i lipstick in genere.
Fino a poco tempo fa infatti non ne avevo quasi nessuno per il semplice fatto che io ho (x mia grandissima sfiga) una bocca molto piccola e sottile che ho sempre cercato di valorizzare al meglio con dei lipgloss più che con dei rossetti...Ma, ancora una volta, video, review e articoli vari di numerose blogger e youtuber sull'argomento hanno fatto nascere in me una nuova necessità e così via con la caccia al nude perfetto, al rosso portabile e al rosa carne da tutti i giorni.

Ultima premessa da fare: come già ho spiegato nel post introduttivo io sono una normalissima studentessa sfigatella che non può permettersi di spendere 20 euro per un rossetto (se non per una pura temporanea follia che purtroppo a volte prende..XD) privandosi così di tipo 3-4 giorni di paghetta, e così oggi vi parlerò di una serie (neanche molti tra l'altro) di rossettini quasi tutti super economici ma davvero validi che rappresentano gran parte della mia piccola collezioncina (ho preferito tralasciare quelli con cui mi sono trovata davvero male e che sconsiglio vivamente).
Senza indugiare oltre vi presento i miei rossetti nude del momento :-) :
Ed ecco qualche tentativo di swatch purtroppo in luce artificiale:


Ed ecco dei brevi commenti su ogni prodottino in ordine di apparizione (anzi partiremo dal secondo perchè sul primo ho da svelavi un piccolo segreto e ne parlerò per ultimo ;) ) :
da sinistra verso destra:
- ..quindi..dicevamo.. II rossetto: Pencil lipgloss Kiko n.08 (3,90€) -> alla Kiko li chiamano gloss ma si tratta in realtà di rossettini un pò sheer e molto modulabili. Texture cremosa e lucidina davvero confortevole, con il vantaggio di avere una punta fine con cui contornare le labbra in maniera precisa e poi riempirle col colore. Il numero 08 è un nude leggermente rosatino molto naturale senza alcun glitter (ah tra parentesi sappiate che io non sopporto glitter nei rossetti tranne in rare occasioni, che ce volete fa! mi fanno troppo vecchiettina con labbro raggrinzito annesso XD). Very nice, carino per tutti i giorni ma soprattutto la sera con occhio ben definito e scuretto!
-III rossetto: Kiko creamy lipstick n.396 (5,90€) -> rossetto cremoso dalla texture favolosa; un nude direi decisamente aranciato..purtroppo non un acquisto azzecatissimo per la mia carnagione chiara con sottotono giallino. L'avevo comprato sperando in qualcosa di più pescato, comunque io ho risolto con un bel gloss nude rosino sopra ;-). Da questo punto di vista l'effetto è tra i più volumizzanti che io abbia sperimentato..
-IV rossetto: Famosissimo Kiko smart lipstick n. 92 (2,50€) -> un nude rosato davvero da tutti i giorni! Almeno su di me l'effetto è nude ma un nude sano e colorito grazie al sottotono rosino non troppo smorto. Texture cremosa (non come il Creamy ma dignitosa) e idratante. Davvero consigliato!
-V rossetto: Elf Mineral lipstick Rosy Raisin (4,00€)-> non proprio un nude ma neanche un rosa coprente..Un rosino molto simile al colore delle mie labbra, sheer e leggermente (ma proprio leggermente) perlato; un altro colore da tutti i giorni, si nota poco ma da luce alle labbra. Non molto idratante.. Not bad!
-VI rossetto: Elf Mineral lipstick Nicely Nude (4,00€)-> Anche questo è chiamato nude ma poi tanto nude non è..
Schiarisce un pò le labbra si, ma lasciando un effetto + colorato e meno naturale degli altri, di un rosino tendente (ma solo tendente) leggermente  al fuxia. Anche questo modulabile e texture abbastanza impalpabile. A me piace molto!
-VII rossetto: Maybelline Color Sensational Choco Cream n.715 (11,50 €) -> Io lo definisco un nude per l'estate! Il colore nocciola chiaro è fantastico su una carnagione scura o coumnque abbronzatina, da solo o con un bel gloss bronzato sopra. Adoro il finish cremoso e l'odorino di caramello che emana! Un pò + caro degli altri, ma un ottimo acquisto!
-I rossetto: Mac Amplified Creme Lipstick Blankety (18,50€)-> ed ecco qui l'oggetto del segreto di cui vi parlavo! Questo è il mio tesoro! Ovviamente non si può dire un prodotto economico ma è proprio per questo che devo farvi una piccola confessione :)..Infatti questo rossetto in realtà sarebbe il regalino di Natale della mia cara zietta che io non dovrei assolutamente toccare fino alla notte del 24..ma insomma ragazze, desideravo questo rossetto da un annetto ormai, come si fa??? E così l'ho provato e swatchato in gran segreto e subito dopo come una ladra l'ho rimesso sotto l'albero..ahhh sono matta, lo so! XD Allora, inutile dirvi che io 18 euro e 50 per questo rossetto non li avrei mai e poi mai spesi! Ma trattandosi di un regalo..:D In ogni caso questo è il mio parere: texture e odore fantastici, la vera eccellenza di questo rossetto..cremoso, confortevole a lunga durata, magnifico! Colore..nude naturale, non chiarissimo, ottimo con uno smokey ben fatto, secondo me non proprio l'ideale per tutti i giorni, lo avrei preferito leggermente + rosato, ma comunque un gran rossetto!
A questo proposito volevo dire la mia sui rossetti Mac..allora, sono rossetti di alta qualità è vero, grande varietà di colori e anche di finish..se siete alla ricerca di un unico rossetto da usare tutti i giorni veramente valido allora dovreste spendere questi 18 euro, se invece amate come me cambiare e provare + tonalità possibili sul mercato ci sono tantissime alternative con ottimo rapporto qualità-prezzo e grande varietà di colori e tra cui la stessa kiko, la elf, ma anche nyx, barry m e tante altre marche straniere facilmente reperibili online. Per quanto mi riguarda il mio terrore era quello di comprare il colore sbagliato per me e buttare così i soldi dalla finestra, motivo per cui non avevo mai trovato il coraggio di fare questo acquisto autonomamente..ma c'è da dire che io sono un'ansiosa patologica ed ancora ora ripenso al fatto che forse mi sarei dovuta far regalare lo hue o il viva glam II XXXD..in ogni caso non sarei mai convinta al cento per cento di aver trovato il mio colore perfetto quindi va bene così!
Insomma questi sono i miei rossetti nude (per il momento)..ah, semmai qualcuno che conosce kiko dovesse leggere questo post avrei da fare una domanda perchè l'ultima volta sono rimasta alquanto scioccata da una cosa: volevo prendere l'altro nude ormai famosissimo di kiko, lo smart lipstick n.96 che visto su internet mi era piaciuto tantissimo ma arrivata in negozio non potevo credere ai miei occhi! Ho provato il tester sulla mano e quello che ne è risultato sembrava un color mattone intenso leggermente marroncino! Ma insomma è davvero così o sono io stupida e ho scambiato un rossetto per un altro? Pensate che presa dall'incredulità del momento ho provato anche ad aprirne uno nuovo senza ovviamente swatcharlo (non si fa ragazze è vero ma dovevo avere una conferma!) e il colore era quello! Ci sono rimasta malissimo a dire il vero :(..Se qualcuno può mi sveli questo grande dubbio vi prego..
E con questo termino davvero questa prima parte sui rossetti economici..a breve scriverò qualcosa sui colori un po' più accesi che possiedo..Ciaooo! ;)

3 commenti:

  1. ciao, è molto piacevole leggerti! ho letto entrambi i tuoi post e mi sei sembrata una ragazza abbastanza divertente e per questo ho deciso di iscrivermi al tuo blog!
    passa da me se ti va :)
    http://jillianconsigli.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Cara allora sei tu la prima poveraccia passata di qui :D...ti ringrazio molto e ricambio volentieri! ;)

    RispondiElimina
  3. ma che poveraccia.. ahahah figurati ^_^

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.