lunedì 20 dicembre 2010

Tutta una noce di Karitè! Haul/review..

Oggi ho fatto uno di quegli acquisti last minute da Oviesse del quale mi sento molto soddisfatta! Come spesso accade, a me come a tante povere altre "Essence-dipendenti", mi ero diretta al negozio con la speranza di trovare alcuni prodottini che aspetto da una vita tra cui anche la nuova limited edition FairyTale che qui a Napoli tarda tanto ad arrivare (e nell'unico punto vendita dove è arrivata ovviamente è stata spazzata via..-.-)..speranza ahimè molto vana! All'oviesse di Viale Augusto nessuna traccia della fairytale, reparto nail art mezzo vuoto (io cercavo il top coat linea studio) e nenche una punta spezzata di una delle matite della linea sun club che volevo..me triste! :(
Ovviamente non potevo passare alla Essence e non prendere niente (cosa che ultimamente accadeva troppo spesso -sarà perchè ormai ho quasi praticamente tutto- ma questo non andava bene! >:-( ).
E così passando, passando ho derubato lo stand di un ombrettino mono n. 33 "It's my party" (colore che sto amando tropppo ultimamente) e di una lip pencil n. 06 "Satin Mauve" (ma quanto sono morbide e confortevoli queste matite??? *_*)
Ma in tutto ciò, la mia irrefrenabile voglia di shopping non era ancora stata placata..diciamo che c'era un 60% di me che aveva ancora "fame di acquisti" e sapevo che se me ne fossi andata così, con quella misera spesuccia, quei 2/3 di me rimasti insoddisfatti mi avrebbero costretta ad un giro decisamente più lungo verso un altro punto vendita Oviesse..
Così mi sono guardata un po' intorno e devo dire, senza troppa fatica, ho riconosciuto la mia vittima in tutta la sua prelibatezza..
Eccoci quindi arrivati all'oggetto di questo post: TADAAAAN!!



Cofanetto Natalizio Viso-Corpo Karitè dell'Equilibra (12,50 €).

Ovviamente presa dall'euforia ed in preda al principio "O tutto o niente" mi sono lasciata tentare ancora di più e così ho portato alla cassa anche uno stick labbra de"I Provenzali"..


Stick Labbra al Karitè de" I Provenzali" (3,50 €).

Allora, innanzi tutto, ho preso il cofanetto perchè realmente avevo intenzione di comprare prima o poi entrambe le creme e, quando con l'arguzia di una volpe mi sono resa conto che prendendo questo non solo avrei risparmiato qualcosina (non più di un euro..eheh..che affare..) ma mi sarei accaparrata anche la spugnetta in fibra naturale per esfoliare la pelle sotto la doccia non ho avuto dubbi!!
(si lo so cosa state pensando..povera pecorella, si è fatta fregare dalla famosa "sindrome delle confezioni regalo"...ehm, ehm..tutti i torti non avete..:D)
Ma passiamo ai prodotti.. c'è da dire che l'unico prodotto di cui vi posso fare una vera e propria review è la Crema Viso..


Per farvi capire cosa penso di questa crema viso vi basti sapere che questa è la terza confezione che acquisto e che l'ho fatta comprare anche a mia sorella. Io LA ADORO!!! Anche questa dopo tutto, lo ammetto con molto piacere, non è stata una mia scoperta bensì ancora una volta conseguenza dei "diabolici" consigli di Lolla, alias Misstrawberryfiels sul tubo :).
Io la trovo unica nel suo genere; È a base di burro di karitè puro al 100 % ed ho letto recensioni sul Forum di Lola che la classificano come una crema dall'Inci abbastanza innocuo (qui il link http://lola.forumup.it/about17059-lola.html ).
Mi piace tanto perchè è idratante e nutriente ma non unge per nulla! Ha un ottimo odorino ed è facile da stendere. Io l'ho sempre usata sotto il trucco e come crema notte e non mi ha mai dato problemi anche in estate! L'avevo sospesa per un po' solo per finire altri campioncini che avevo ma ora sono troppo felice di averla riacquistata. C'è da dire che questo è un giudizio soggettivo, io ho la pelle mista leggermente acneica in alcuni punti e secca in altri e a me non ha portato alcuna controindicazione. Certo non è una crema equilibrante, non fa miracoli e non credo proprio sia anti-aging come recita la descrizione sulla confezione, ma se cercate una buona crema idratante e nutriente non unta io mi sento di consigliarvela!



Detto questo, stamattina ho provato giusto sulle mani la Crema Corpo. Per ora posso darvi solo un parere "a pelle" come si suol dire, ma io ripongo grande fiducia in questo prodotto date le esperienze con la sorellina di cui parlavo sopra. Comunque a primo impatto posso dirvi che la consistenza è abbastanza solidina, forse più di quella viso, quindi immagino sia un po' più noiosetta da stendere; l'odorino dolciastro che mi piace tanto è pressappoco lo stesso e le mie mani da quando l'ho stesa 4-5 orette fa sono ancora molto morbide e idratate (e le mie mani ultimamente in quanto a secchezza stanno dando il massimo! -.-). Quindi SI! Prima impressione positivissima! Poi sono 250 ml e secondo me durerà davvero un bel po' data la grandezza del barattolo..


 

Per quanto riguarda il guantino in fibra naturale non so dirvi nulla. In realtà io già ne avevo uno simile tempo fa e credo che la maggior parte di voi conosca questo tipo di prodotto. Secondo me, se questa spugnetta è uguale a quella che già possedevo, è una cosa utilissima perchè permette di fare un leggero e rapido scrub sotto la doccia senza aver bisogno di prodotti aggiuntivi e quindi altro dispendio di denaro ;). E poi a me sembra a forma di cuore..che carina!! *-* :D


Infine, lo Stick Labbra ancora non l'ho provato, o meglio l'ho provato per un paio d'ore ma non credo siano sufficienti per recensirlo..
L'unica cosa che posso dire è che sembra quasi inodore (sembra, infatti, che la profumazione ultimamente sia stata modificata in seguito alle lamentele delle consumatrici che ritenevano la prima versione un tantino disgustosa come odore e sapore..tanto di guadagnato!) e la consistenza è un pò più densa di quella di un classico Labello per capirci. L'idratazione mi è sembrata buona per il momento, ma BOH! Staremo a vedere e magari aggiornerò il post più in là..;-)

Qui vi lascio le foto degli acquistini Essence giusto per curiosità..se avete domande chiedete pure, ;-).
Ciao belle!





Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.